Loading
  • Work & Study

    #homedecor | come organizzare l’angolo scrivania

    Buon pomeriggio a tutti,
    come di routine, ogni anno in questo periodo, vi propongo un articolo a tema scuola / ufficio e così, questa volta, voglio concentrare l’attenzione su quell’angoletto che funge da nostro “luogo di lavoro casalingo” : LA SCRIVANIA!

    • Quanti di voi sono “ossessionati” da tutti i prodotti di cancelleria?
    • Quanti se entrano in un negozio e notano uno scaffale dedicato a colori, penne ed agende non riescono a resistere e devono per forza comprare qualcosa?
    • E quanti finiscono per ritrovarsi il piano di lavoro della propria scrivania “sepolto” da materiale di dubbia utilità, tant’è che a stento riescono a poggiarvi un quaderno per scrivere?

    Beh, io rientro in tutte le categorie ed è per questo che negli ultimi anni ho fatto il pieno di informazioni (ed immagini) al fine di dar vita alla SCRIVANIA PERFETTA per i miei lavori quotidiani, senza rinunciare a tutte le piccole grandi cose che amo.
    Infatti, come sapete, scrivere gli articoli per il Blog richiede un certo lasso di tempo, che logicamente passo perlopiù alla scrivania; ma anche durante i progetti di lavoro (ho terminato un Master in Risorse Umane ed inizierò a breve uno stage), questo “tavolo” dalle mille necessità è di fondamentale importanza.

    COSA NON DEVE MANCARE?

    ▶︎ UN PIANO DI APPOGGIO GRANDE QUANTO BASTA per poter utilizzare comodamente pc, insieme a documenti e/o libri:

    Logicamente se lo spazio a disposizione nella vostra camera non vi permette di avere una scrivania chissà quanto grande, il mio consiglio è quello di tenerla il più possibile ordinata e con pochi elementi sopra, in modo che la superficie a disposizione sembri ancora più grande e vi permetta di lavorare tranquillamente;
    Altrimenti ecco qualche idea che, con una mensola o un tavolo comune, vi permetterà di ricreare il vostro angolo di lavoro. Guardare per credere:

    ▶︎ ARTICOLI DI CANCELLERIA? sì, ma con una logica!

    E’ inutile comprare ed accumulare centinaia di prodotti di cancelleria: penne, evidenziatori di qualunque dimensione e colore, fogli vari, agendine per tutte le esigenze e borse … In fin dei conti tutto ciò che comprate non è indispensabile e soprattutto non vi serve nell’immediato.
    Lo so, può essere difficile resistere alla tentazione, ma prima di comprare provate a finire quello che già avete [prendetela un pò come una sfida personale] e vedrete che vi risulterà più facile evitare di riempire la zona lavoro e, allo stesso tempo, avrete anche risparmiato un pò di soldini! E a proposito di risparmi, se cercate offerte di prodotti per cancelleria avevate mai pensato ad una soluzione online? Infatti, gli ingrossi online per cancelleria sono un ottimo mezzo per risparmiare e trovare tutto ciò che vi occorre seduti comodamente da casa, alla vostra scrivania, grazie ai pratici e-commerce.

    ▶︎ ACCESSORI EXTRA:

    Che siano mensole oppure mobili da aggiungere lateralmente, l’importante è che facciano il proprio dovere, ovvero offrano la possibilità di utilizzare altre superfici per poter appoggiare libri, contenitori, cartelline di documenti, ecc.

    TIPS PER UNA SCRIVANIA PERFETTA

    ▶︎ LA DOPPIA O: organizzazione ed ordine!

    Una scrivania organizzata ed ordinata non è solo bella da vedere, ma vi permetterà di trovare immediatamente ciò che serve senza dover scavare sotto migliaia di scartoffie. Ed anche il tempo passato a lavorare sarà gestito meglio, perché non avrete inutili distrazioni attorno.

    ▶︎ IL TOCCO PERSONALE non deve mai mancare!

    Fotografie, quadretti, ricordi vari … Sulla mia scrivania queste cose sono obbligatorie: ho delle mensole con alcune polaroid attaccate che mi ricordano i bei momenti passati con le persone che amo; dei quadretti con le cartoline dei viaggi fatti negli anni passati, proprio sulla parete davanti alla scrivania; ed una piccola “scatola di ricordi”, dove ho custodite tutte le mie esperienze speciali e i giorni più belli che non voglio proprio dimenticare.

    SponsoredPost
    Source of pictures: Pinterest
    DONATELLA ♥
  • You may also like

    13 Comments

  • Reply Francesca 30 ottobre 2018 at 18:14

    Adoro il mio angolo scrivania e ti ringrazio per gli ottimi spunti, ne farò tesoro.

  • Reply Francesca 30 ottobre 2018 at 20:30

    Il mio angolo e sempre un grande dissordine immenso.
    Prenderò in considerazione i tuoi consigli.

  • Reply fra 30 ottobre 2018 at 20:50

    che meraviglia questo tuo arredamento

  • Reply Irene 30 ottobre 2018 at 22:16

    Eccomi, mi hai beccata, io sono ossessionata con la cancelleria!!! E giustamente non riesco a finire le cose prima di comprarle né a tenerle in ordine!! Ora sto provando con degli organizer, ma la sensazione è che più che ordinare tolgano spazio… proverò a seguire i tuoi consigli!

  • Reply Esmeralda 31 ottobre 2018 at 00:00

    Proprio in questi giorni sto cercando di organizzare il mio angolo di lavoro. Grazie per i consigli.

  • Reply MyHIPsteria 31 ottobre 2018 at 08:03

    Ottimi suggerimenti! la Scrivania credo sia uno di quei punti che va valorizzato, soprattutto se si è soliti lavorarci qualche volta!
    MyHIPsteria

  • Reply Benedetta 31 ottobre 2018 at 09:01

    Quante idee meravigliose da cui prendere spunto !!

  • Reply IDA 31 ottobre 2018 at 11:43

    ma dove posso trovare il primo quadretto nero?? è troppo bello!!

  • Reply ilmondodichri 31 ottobre 2018 at 16:07

    ma quante belle cose ci sono!

  • Reply Kiki tales 31 ottobre 2018 at 16:51

    Queste foto d’ispirazione sono stupende! 😀 Anche io vorrei essere così ordinata e precisa.

  • Reply Make up addicted 1 novembre 2018 at 11:14

    La mia scrivania è sempre un campo di battaglia!!

  • Reply Laura 2 novembre 2018 at 10:44

    ottimi consigli,hai ragione organizzazione ed ordine sono fondamentali.Mi ispiro anche alle proposte di https://www.homelook.it/ispirazioni/ufficio ,devo,di nuovo, cambiare qualcosa perché il mio lavoro comincia a stancarmi allora qualche cambio look del mio spazio-ufficio ci vuole,specialmente in autunno.
    un bacio e grazie per la spinta 🙂

  • Reply Sophia Ton 9 novembre 2018 at 00:05

    I love interior so much <3

    sophiaston.de

  • Leave a Reply