Loading
  • Book

    Book Review – La verità è che non ti odio abbastanza, Felicia Kingsley

    Come puoi non odiarmi, dopo tutto questo?
    Odiami, per favore. Lo sai che in fondo è così

    Posso provarci, ma la verità è che non ti odio abbastanza

    Questo è stato per me il mese dei nuovi inizi e delle novità: dopo gli sfondi personalizzati (che spero diventeranno un appuntamento mensile), oggi voglio inaugurare una nuova categoria lifestyle: quella dei libri. Pubblicherò le letture del periodo e recensioni, in modo da scambiare consigli con tutti voi. Iniziamo subito 🙂

    La verità è che non ti odio abbastanza,
    di Felicia Kingsley

    Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affasicnante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente, quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco ed indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?

    ▶︎ #UnaRosaBookClub:

    Come vi avevo anticipato su Instagram, lo scorso mese ho deciso di prendere parte al gruppo di lettura di Elena, #unarosabookclub, inziando a leggere il romanzo scelto per Marzo: La verità è che non ti odio abbastanza.

    ▶︎ La mia recensione:

    Non avevo mai letto un romanzo di Felicia Kingsley … perché non ho iniziato prima?!! È questa la cosa a cui ho pensato quando, via via che le pagine scorrevano, la lettura diventava sempre più interessante!

    Lo stile della Kingsley è ironico e frizzante e questo rende la lettura molto scorrevole: non è difficile immedesimarsi da subito nei singoli personaggi, sentire sulla propria pelle le emozioni che stanno vivendo e sembra quasi di vederli lì davanti a sé.
    Ad ogni capitolo la voglia di leggere cresce sempre più, ma, con essa, anche la tristezza di non voler abbandonare la storia, ormai tanto familiare. Umorismo, mistero, curiosità sono gli ingredienti perfetti che fanno di questo romanzo una delle commedie romantiche più belle che abbia letto negli ultimi tempi!

    Ciò che Dio non può più fare, una donna, a volte, lo può fare

    Daniel Pennac

    Lexi è una ragazza simpatica, sicura di sé e, cosa più importante, non ha paura di rischiare e sporcarsi le mani! Non appena il suo mondo inizia a crollare pezzo dopo pezzo, trova la forza di mettersi in gioco per far vedere a tutti di che pasta è fatta la “principessa dell’Upper East Side“: lo fa a modo suo, senza seguire alcun tipo di stereotipo, e alla fine, grazie anche alla complicità di “nuovi amici” che incontrerà lungo il suo percorso, riesce a tirare fuori il meglio di sé!
    Da ragazza, figlia di papà con la vita fin troppo facile, via via che le pagine scorrono, diventa una vera donna: forte ed ambiziosa!

    Eric è il ragazzo ideale, non c’è nulla da aggiungere: è il più ambito del quartiere, ma anche il più irraggiungibile … Il classico tipo duro e tenebroso, ma che si rivela essere il più sincero e leale nei confronti di Lexi, nonostante i loro siano due mondi quasi agli antipodi (o almeno così sembra).

    Spero di avervi incuriosito, quindi non vi anticipo altro, se non consigliarvi questa lettura che sicuramente vi metterà di buonumore!
    Quello che, invece, farò io è leggere qualche altro romanzo della Kingsley, in attesa di una sua nuova pubblicazione!

    DONATELLA ♥

  • 10 Comments

  • Reply Iolanda Saia 9 Aprile 2020 at 13:55

    Dalla trama mi sembra di capire che si tratti di una di quelle storie da leggere tutta d’un fiato!
    Tra gli altri titoli della Kingsley mi incuriosisce molto ‘Stronze si nasce’ e l’ultimo uscito ‘Appuntamento in terrazzo’ in cui si tratta il tema del lockdown e i cui proventi verranno donati al reparto di pneumologia del Policlinico di Modena. Un motivo in più per acquistarlo!

  • Reply Jennifer 9 Aprile 2020 at 14:11

    This book sounds good!

    Jennifer
    Effortlessly Sophisticated

  • Reply fra 9 Aprile 2020 at 15:04

    avevo visto in vetrina questo libro e mi sembrava molto carino
    magari lo ordino online

  • Reply mary pacileo 9 Aprile 2020 at 19:07

    un libro che mi incuriosisce molto, in particolare il suo titolo, mi piacerebbe leggerlo

  • Reply Kiki tales 10 Aprile 2020 at 11:56

    Devo dire che è proprio nel mio genere! 🙂 Lo aggiungo alla wishlist

  • Reply Manuela Iannacci 10 Aprile 2020 at 12:51

    Adoro questa scrittrice e i suoi libri mi piacciono un sacco,perfetti per svagare la mente.

  • Reply Margot 10 Aprile 2020 at 16:47

    The cover of this book is so cute !
    xx
    Margot
    https://troughthepasturesofthesky.com

  • Reply Cristina Ferro 10 Aprile 2020 at 19:14

    Adoro questo tipo di lettura! Penso che potrebbe piacermi, grazie per il consiglio!

  • Reply Ilmondodichri 10 Aprile 2020 at 19:49

    Assolutamente da leggere !!! Aggiunto in wishlist

  • Reply Makeup Muddle 11 Aprile 2020 at 22:34

    I haven’t heard of this book title before, but it sounds like the kind of book I’d really enjoy xo

    Gemma | Makeup Muddle

  • Leave a Reply