Loading
  • Event & News

    Tarì-MONDO PREZIOSO

    Buongiorno Ragazzi!
    Voglio dedicare il Post di oggi ad un Prezioso Mondo, che prende il nome di Tarì e giunge quest’anno al sua 39° edizione.
    Tarì era il nome di una moneta d’oro di origine araba, 
    importata in Sicilia: 
    già ciò rievoca il suo valore.
    Oggi Tarì è il Salone del Gioiello Contemporaneo
    che con i suoi 15 anni di storia conquista il Mondo, 
    portando il Made in Italy a livelli eccellenti.


    Dal 10 al 13 Maggio va in scena, presso Il Tarì a Marcianise (Caserta), Mondo Prezioso, presentando le nuove tendenze della gioielleria, orologeria, oreficeria: un mix di elementi per presentare in toto il Made in Italy del Gioiello, che piace non solo in Italia, ma anche in tutto il Mondo, soprattutto se è di fattura artigianale tradizionale.
    Ma il “mix di elementi” non si ferma ai Gioielli, ma coinvolge in questo vortice anche l’Arte e lo Sport: gioielli della cultura italiana! 
    Sei anni fa, fu infatti presentato al Tarì, da parte di Bluduemila, Associazione Italiana a Sostegno dello Sport, un progetto che dava un’opportunità in più ai giovani, atleti ed artisti, di mostrare le proprie potenzialità e, nel loro piccolo, supportare l’Associazione.
    Un progetto che si è ripetuto quest’anno presentando un Concorso Internazione Underground: una libera interpretazione dell’Arte da parte di ogni partecipante, ma soprattutto la presentazione di opere realizzare con il riciclaggio e mixaggio di materiali. 
    Le opere saranno in mostra per l’intero mese di maggio.
    Questa è stata solo una piccolissima anteprima, supportata dalle foto della Conferenza Stampa, alla quale ho partecipato ieri, circondata dal splendido panorama del Golfo di Napoli!

    Ma per tutte le informazioni e per entrare ancora di più in questo Mondo Prezioso date uno sguardo al sito: www.tari.it

  • You may also like

    No Comments

  • Reply Donatella Acampora 26 Giugno 2013 at 08:47

    Thanks Sofia 🙂

  • Reply Donatella Acampora 26 Giugno 2013 at 08:48

    Benvenuta Cara!! Passo da te <3

  • Leave a Reply